Sacile 21 febbraio 2016
clicca sulle foto per ingrandirle
foto a cura di silvio vicenzi
IL VESCOVO MONS. RAVIGNANI CELEBRA PER RPC
Nella splendida cornice del Duomo di Sacile l'emittente diocesana Radio Palazzo Carli ha coronato le ricorrenze dei 30 anni della sua feconda attività. Mons. Eugenio Ravignani ha presieduto la celebrazione della S. Messa solenne delle 9.30 ricordando i momenti dell'inizio accompagnati dalla sua benedizione e da intelligente e concreta solidarietà personale. Ha percorso i passi principali compiuti: l'ampliamento della sede, l'estensione della diffusione che l'ha fatta diventare Radio della diocesi di Vittorio Veneto e la qualità dei numerosi ed appassionati collaboratori.
Alla fine della S. Messa ha consegnato un segno speciale di riconoscenza, firmato da lui stesso e dal fondatore Mons. Pietro Mazzarotto, alle tre colonne della Radio: la Signora segretaria generale Giulia Riva, all'infaticabile Guglielmo Colomberotto e all'intramontabile Isidoro Buffo, il nostro Dori. Ha salutato i presenti dando attenzione personale alla benemerita collaboratrice Mirella Missinato, all'amico Eros e ai cantori che hanno animato brillantemente la celebrazione.
In seguito Mons. Eugenio ha salutato molti amici e conoscenti, ha visitato la galleria Casarini e gli studi centrali della Radio, accompagnato dal presidente Ettore Polesel, succeduto all'indimenticabile Lella, e da altri dirigenti.
Sull'albo d'onore il Vescovo ha voluto lasciare questo ricordo:
Ho rivisto con gioia RPC a trent'anni (i primi trent'anni) da una intuizione felice che ha dato voce e canto alla Comunità di Sacile e dintorni.
Una testimonianza di fede e di coraggio, a cui auguro tanti consensi e benedico con sincera gratitudine.
Eugenio Ravignani, vescovo
Grazie, Mons. Eugenio per tanta disponibilità! E come ieri lei è venuto ed è tornato a Trieste guidando l'automobile, così il Signore le conceda di percorrere ancora molte strade per seminare forza e pace.
Ad multos annos a Vostra Eccellenza ed alla Nostra Radio Palazzo Carli.
Don Domenico Salvador
21/2/2016