Contatti

Radio Palazzo Carli nasce nel 1985. Un bel traguardo per l’emittente. Collegata alla parrocchia del Duomo San Nicolò di Sacile vi è la diocesi di Vittorio Veneto. La sua nascita è partita dalla dismissione di un’altra radio cattolica, Radio Colle S.Paolo di Vittorio Veneto e si deve anzitutto alla felice intuizione –prima- e alla grande determinazione poi, unitamente a costanza e volontà, di mons. Pietro Mazzarotto: un miracolo! come ama ricordare.

Il nome della emittente deriva dall'importante palazzo in cui ha sede. Inizia come voce della parrocchia del Duomo S.Nicolò di Sacile per costituirsi poi (dal 17 agosto 1990) in Associazione. Inizialmente in onda soltanto per parte del giorno e con una sola frequenza in seguito il consenso creatosi intorno all’emittente induce i responsabili ad estendere le frequenze ed orari di trasmissione, acquisire nuove apparecchiature e a rinnovare gli studi.

Dai primi pionieri si affiancano volontari animati dalla stessa passione per il mezzo radiofonico e convinti, ieri come oggi di poter essere vicini alle famiglie e “single”, con approfondimenti di carattere spirituale, con messaggi cristiani, preghiere e con la presentazione delle attività della diocesi di Vittorio Veneto, l’informazione locale (obbligatoria per mantenere la concessione a trasmettere), l’informazione sociale, con prosa, con trasmissioni legate al mondo della scuola, musica, e poi trasmissioni di giovani con programmi dedicati al loro mondo.

Le frequenze sono diventate 7 ed irradiano il segnale in quattro province: Pordenone - Treviso - Belluno – Venezia. (ma c’è anche chi ci ascolta in una zona dell’ex Iugoslavia); ben due sono gli studi distaccati: a Vittorio Veneto e a Conegliano. Inoltre è funzionante il collegamento con il Duomo di Sacile, il collegamento con la Cattedrale di Vittorio Veneto, e quello con il circuito inBlu da Roma.

Radio Palazzo Carli non è una radio commerciale ma una radio comunitaria ONLUS gestita come detto da una Associazione Onlus. Aderisce a livello nazionale sia all’Associazione CORALLO, sia al circuito satellitare nazionale INBLU (organismo creato dalla CEI Conferenza Episcopale Italiana) che riunisce in Italia più di 200 radio di indirizzo cattolico. Grazie a queste collaborazioni possiamo offrire informazioni nazionali ed estere nonché approfondimenti sui più importanti temi di attualità così come definito nello Statuto dell’Associazione all’articolo 4-1 commi:”L’Associazione RPC non prosegue fine di lucro e si propone come un servizio di radiodiffusione sonora a carattere religioso, sociale ed educativo mediante trasmissione di programmi vari autoprodotti o acquisiti da terzi.”

Situato in Piazza Duomo e protetto un tempo dal giro delle mura castellane che da Castelvecchio arrivavano ad abbracciare l'abside della chiesa di S. Nicolò, questo imponente palazzo si differenzia sensibilmente nel linguaggio architettonico dai restanti edifici di Sacile. La sua "mole compatta e solenne", fa di Palazzo Carli uno dei più originali edifici della nostra città. Lo stile veneziano . . .

> continua a leggere

Angelo Montanari -Presidente-

don Gianluigi Papa -Vice Presidente-

don Alessio Magoga -Direttore responsabile-

Graziana Modolo -Segretario e tesoriere-

Alessandro Rinaldini -Direttore operativo RPC-

Gemma Rosada -Regia e messa in onda-

Monica Bottari -Addetto di segreteria-

Marco Colomberotto -Tecnico-

Silvio Vicenzi -Tecnico servizio Web-

Gianluigi Bizzotto -Tecnico impianti-

E-mail:  PEC


Tel. 0434.781477

Fax 0434.72011

338.1250640

PALAZZO CARLI

LA NOSTRA STORIA

E-mail: redazione

don Alessio Magoga

don Gianluigi Papa

Direzione, tecnici e segreteria

Radio Palazzo Carli non è una radio commerciale ma una radio comunitaria ONLUS gestita da una Associazione Onlus. Aderisce a livello nazionale sia all’Associazione CORALLO, sia al circuito satellitare nazionale INBLU (organismo creato dalla CEI Conferenza Episcopale Italiana) che riunisce in Italia più di 200 radio di indirizzo cattolico. Grazie a queste collaborazioni possiamo offrire informazioni nazionali ed estere nonché approfondimenti sui più importanti temi di attualità così come definito nello Statuto dell’Associazione all’articolo 4-1 commi:”L’Associazione RPC non prosegue fine di lucro e si propone come un servizio di radiodiffusione sonora a carattere religioso, sociale ed educativo mediante trasmissione di programmi vari autoprodotti o acquisiti da terzi.”

Le frequenze sono 7 ed irradiano il segnale in quattro province: Pordenone - Treviso - Belluno – Venezia. (ma c’è anche chi ci ascolta in una zona dell’ex Iugoslavia); ben due sono gli studi distaccati: a Vittorio Veneto e a Conegliano. Inoltre è funzionante il collegamento con il Duomo di Sacile, il collegamento con la Cattedrale di Vittorio Veneto, e quello con il circuito inBlu da Roma.


RPC OGGI

L'assessore comunale di Sacile alla Cultura Ruggero Spagnol in visita a RPC, al centro Ettore Polesel, a destra don Alessio Magoga. 12/2019

VEDI NEL NOSTRO ARCHIVIO:  

RPC  1985  -  2010  -  2015  -

2015/1  -  2015/2  -  2016  -

2016/1  -  2017

Angelo Montanari

Alessandro Rinaldini

SACILE  Sede e studi centrali

VITTORIO VENETO Studi

Tel. 0438.63886

CONEGLIANO Studi

RPC Premiata dal Comune di Sacile

fai clic per ingrandire









-