RPC NEWS

L’appuntamento giornaliero con l'informazione dedicata al Veneto e al Friuli Venezia Giulia con sette edizioni quotidiane del giornale radio "Notize Flash".  Il palinsesto prevede poi il collegamento con il network nazionale In Blu che mette in onda ogni giorno a ogni ora il notiziario nazionale e internazionale. L'impegno nella informazione locale fa di RPC un punto di riferimento nel panorama attuale delle emittenti radio di Veneto e Friuli Venezia Giulia che dedicano ampio spazio alla diffusione di notizie dal territorio.

ore 6:15_7:30_8:45_12:30_

_14:03_16:03_17:03_

_19:00_23:00


RADIOGIORNALE

Notizie flash dedicate a Veneto

e Friuli Venezia Giulia

in redazione Alessandro Rinaldini

Lunedì ore 15:03


FOLKIT

viaggio nel Folk e nel cantautorato italiano

conduce Antonio Quarta


Mercoledì ore 15:03

sabato ore 23:00


JAZZTRAIN

Il meglio del Jazz

a cura di Francesco Sciarretta


JAZZTRAIN è un programma musicale condotto dal romano Francesco Sciarretta con suoni legati al jazz ma spesso "oltre" con incursioni nella musica elettronica, etnica e spesso tra rock e blues. L'appuntamento a metà trasmissione è il CD della settimana dove vengono proposti gli artisti più rappresentativi e, periodicamente, JAZZTRAIN ospita musicisti e band in occasione delle loro uscite discografiche talvolta anche con Live set.

Sabato ore 11:03

Domenica ore 14:00


BORGHI D'ITALIA

Turismo

a cura di Mario Placidini


dal lunedì al venerdì ore 11:03


VOCI DI PALAZZO

a cura di Ilenia Brisotto

Nuova trasmissione del mattino, VOCI DI PALAZZO, un contenitore quotidiano, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 13 ideato e condotto da Ilenia Brisotto. Rubriche di cucina (a cura di Monica Bottari), pillole di salute (a cura del dottor Siro Carniello), consigli di letture di libri (a cura di Alessandro Rinaldini), di film sul grande schermo (a cura di Cinemazero di Pordenone), curiosità e consigli della Nonna e tanto, tanto altro. E ovviamente un mare di buona musica scelta da Gemma Rosada in regia.


dal lunedì al venerdì ore 9:03


BUONGIORNO IN BLU 2000

a cura di Chiara Placenti

Un filo diretto con gli ascoltatori, condotto da Chiara Placenti. Ospiti ed esperti ogni giorno affrontano i temi caldi che interessano e colpiscono la gente che può intervenire in trasmissione. In apertura una breve rassegna stampa con i fatti della giornata. Dalle ore 9.05 la seconda parte con inrterviste, ospiti in studio, collegamenti esterni con i protagonisti del fatto del giorno.

La storica trasmissione di Radio Palazzo Carli ideata da don Domenico Salvador e condotta dagli "Amici della Parola" di Sacile presenta e commenta le Letture domenicali. Gli "Amici della Parola" sono un gruppo di persone esperti di Bibbia e Vangelo che si alternano mensilmente ai nostri microfoni.

Sabato ore 7:30

domenica ore 8:00


VANGELO E VITA

a cura di don Domenico Salvador

La trasmissione, ideata e condotta da Antonio Quarta, propone interviste e ospiti in studio dei rappresentanti del vasto mondo del miglior cantataurato italiano di qualità con la presentazione dei loro brani. In regia Gemma Rosada.

Un programma che ci porta a conoscere i borghi più belli d'Italia con Mario Placidini, giornalista, e i suoi ospiti. Fra le tante curiosità, non macano i luoghi della fede, i musei e gli edifici storici, la buona cucina e cosa c'è da vedere nei dintorni. Una trasmissione che consente di programmare un fine settimana in Italia scoprendo cose nuove e inedite del Paese più bello del Mondo.

Domenica ore 20:00


LA DOMENICA DELLA LIRICA

Le più belle opere liriche

a cura di RPC


Ogni domenica alle ore 14 Radio Palazzo Carli vi presenta integralmente le più belle opere liriche tratte dalle più importanti registrazioni radiofoniche internazionali. Una carrellata di note e interpreti per un programma unico nel suo genere amato e seguito negli anni da chi conosce e da chi vuol conoscere il mondo del bel canto.

sabato ore 9:03


LA BIBLIOTECA DEI RAGAZZI

a cura di Daniela Lami


Un nuovo programma tutto dedicato alle novità editoriali e ai classici delle letture per bambini e ragazzi con interviste ai protagonisti e agli autori. Adatto ai più piccoli e anche ai grandi per conoscere cosa si può trovare in libreria e quanto possono far crescere i giovani con buone letture.